Read De boom van Idhunn by Licia Troisi Free Online


Ebook De boom van Idhunn by Licia Troisi read! Book Title: De boom van Idhunn
The author of the book: Licia Troisi
ISBN 13: 9789078345459
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 6.33 MB
Edition: Baeckens Books
Date of issue: 2011
ISBN: 9078345454
City - Country: No data
Loaded: 2541 times
Reader ratings: 7.4

Read full description of the books:



1,5/10

Terribile, ancora peggiore del precedente. Sembra in tutto e per tutto l'episodio di un anime di serie B per bimbe under 10 - non per niente c'è un riferimento della protagonista alle terribili Mermaid Melody (sigh... ). La trama è strutturata come l'episodio di un cartone animato: le protagoniste individuano un obiettivo, il nemico di sempre è sulle loro tracce, conoscono un nuovo personaggio, scontro con uno scagnozzo, vittoria anche grazie al nuovo personaggio, il nuovo personaggio si unisce al party, il nemico minaccia di ritornare nel prossimo episodio. Tutto qui, una trama talmente esigua che in qualsiasi altro libro sarebbe stata liquidata al massimo in tre capitoli. Ma ehi, dobbiamo far pure una pentalogia! Per spillare diciassette carte a volume alle adorate lettrici, una storia che finora avrebbe potuto entrare benissimo in un singolo volume viene frammentata in microepisodi e spalmata in due (tre? Quattro? Cinque?).
Non manca nemmeno la new entry sempre tipica del cartone animato di cui sopra: nuovo componente del gruppo dei bbbuoni con nuovi magicyssimy poteri degni dei Miei Mini Pony. Questa volta si tratta del belloccio che farà innamorare perché sì la protagonista a prima vista. Dovendo scegliere tra il bel tenebroso e l'angelo custode, la Troisi ha fatto la conta e il ditino è caduto sul primo: bel tenebroso sia! E allora via con gli occhi nerissimi e pieni di mistero, il potere del fuoco (che da quando mondo è mondo negli anime scarti ha sempre indicato una testa calda, potenzialmente traditore), l'immancabile passato tragico che spinga tutte le lettrici tredicenni a considerarlo "trpp puccho!!1!" - e ponga le basi per l'altrettanto immancabile redenzione in nome dell'Ammore e dell'Amicizia e dei Buonisentimenti assortiti. Il ragazzo, per evidenti esigenze di trama, viene inoltre dispensato perché sì dal controllo della mente da parte del Kattyvo.
Ovviamente, per quella polenta deambulante della protagonista è amore a prima vista (altro elemento degno delle Mermaid Melody e compagnia). Con conseguente aumento esponenziale della sua autocommiserazione: lei è grassa, lei è brutta, lei è brocca, lui non la vorrà mai, lui sicuramente la odia, snif snif snif. Tutto ciò per mettere ancora in maggiore evidenza le sue super-Marysue-capacità che Sofia è troppo modesta per notare, il cuore d'oro!, con grande soddisfazione delle tredicenni apparecchiomunite in lettura.
Tutti i kattivi inoltre, sempre per restare nella tradizione shojo anime, sono dei figaccioni da paura con tanto di "sorriso sghembo" (!), e Sofia non riesce a non restare con la mascella disarticolata a sbavare nemmeno mentre combattono. Sigh.
Ogni tanto poi Sofia se ne esce con considerazioni che chiaramente sono di bocca dell'autrice, come quella sulle sculture usate come materiale edile e l'antichità che rivive e bla bla bla, ancora più ridicole perché messe in bocca a una frignona che appena vede il suo True Love fa gli occhi a cuoricino come Ruchia.
Merita menzione la macchina del professore nascosta "nel dungeon", manco fosse la batmobile nella batcaverna.
Lo sviluppo della storia è frettoloso, appena inizia è già finita; i mostri da combattere sembrano presi da un videogioco, come pure lo svolgimento degli scontri; la scrittura è ancora più sciatta del solito, furoreggiano i cambi di PoV a cavolo e gli aggettivi sul genere di "terrificante, orribile, atroce" eccetera che sembrano mutuati allo storico GL D'Andrea, peraltro a quel che mi risulta amico dell'autrice. Sembra insomma che si tratti di una storiella buttata giù per forza e di fretta. Come dicevo sopra, tutto è troppo simile all'episodio di un anime scarso: ma quello che funziona (si fa per dire) negli anime fa una ben magra figura in un volume - peraltro non economico. Se dovete proprio leggere una storia del genere comprate il manga Mermaid Melody Pitchi Pitchi Pitch, o Tokyo Mew Mew: il livello è quello e risparmiate pure un po' di soldi.
Unico elemento che mi sento di non biasimare è l'inserire dettagli della vera Benevento: è un passo avanti rispetto allo standard, sebbene questi siano appunto solo dettagli - ben lungi quindi dal ricreare un'atmosfera organica che immerga il lettore nella città.


Download De boom van Idhunn PDF De boom van Idhunn PDF
Download De boom van Idhunn ERUB De boom van Idhunn PDF
Download De boom van Idhunn DOC De boom van Idhunn PDF
Download De boom van Idhunn TXT De boom van Idhunn PDF



Read information about the author

Ebook De boom van Idhunn read Online! Licia Troisi was born in Ostia, a little place by the sea near Rome. She’s been passionate about writing since her childhood. She took classical studies at high school and studied astrophysics in the university. She started to write her first trilogy, Cronache del Mondo Emerso (Chronicles from the Emerged World), at the age of 21.
She got married in 2007 and is currently a PhD student in Rome. Music, movies and comics are among her interests.



Reviews of the De boom van Idhunn


BOBBY

This book is awesome!

DARCY

An interesting book, Hard to tear down

LEWIS

I never liked the book.

POPPY

The book caused contradictory feelings!




Add a comment




Download EBOOK De boom van Idhunn by Licia Troisi Online free

PDF: de-boom-van-idhunn.pdf De boom van Idhunn PDF
ERUB: de-boom-van-idhunn.epub De boom van Idhunn ERUB
DOC: de-boom-van-idhunn.doc De boom van Idhunn DOC
TXT: de-boom-van-idhunn.txt De boom van Idhunn TXT